Firenze 8 da Agosto 2022
Iscrizioni aperte
Clicca e chiama 340 772 3817

CALENDARIO DEL TRAINING

Il Training inizierà tra la primavera e l’estate del 2022.

Il calendario completo del corso di formazione vi sarà inviato su richiesta in quanto, dati gli avvenimenti degli scorsi mesi, è in fase di rielaborazione. In questa pagina troverete una prima bozza del calendario.

Prevediamo di cominciare il 21 agosto del 2022.
In aprile e in giugno faremo degli incontri conoscitivi; per chi deciderà di frequentare l’intero training, tali giorni verranno considerati come giorni di studio validi.

Per tutte le persone che per motivi di lavoro hanno difficoltà ad essere presenti nei periodi definiti dal calendario, saranno aggiunti, dei fine settimana di studio e di recupero, compresi nella quota.
Abbiamo organizzato i segmenti includendo molti fine settimana, accostandoli a giorni festivi nazionali.
C’è molta comprensione da parte della direzione educativa e amministrativa: si desidera che chi partecipa impari il Metodo, in armonia con gli impegni lavorativi e familiari.

Per ottenere il certificato finale di Insegnante del Metodo Feldenkrais, riconosciuto dalla comunità Feldenkrais nazionale e internazionale, l’intero Training deve avere la durata di 800 ore di frequenza e sono permesse 50 ore di assenza.
Le ore saranno distribuite in più giorni e in più segmenti, spalmati su 36 mesi circa.

Dopo la frequenza di 400 ore, verrà rilasciato agli iscritti, il certificato che consente già di insegnare le lezioni di gruppo di Consapevolezza attraverso il movimento ®.

E’ inoltre prevista la possibilità, per le persone che per qualche motivo documentato accumulino delle assenze, di poter finire il Training entro 7 anni dalla data di inizio.

calendario

Il programma del training é in fase di definizione a causa delle complesse e ancora non prevedibili condizioni dovute alla pandemia, soprattutto per la programmazione degli insegnanti che provengono dall’estero.

Chi desidera chiarimenti e indicazioni é pregato di mettersi direttamente in contatto con noi.

Ci scusiamo per il disagio e contiamo sulla Vostra comprensione.


Non esitare: se vuoi altre informazioni
Invia una mail compilando il modulo sotto
oppure clicca e chiama Isabella al 340 772 3817